Liquori
Taylor’s Fine White Porto 75cl
Taylor’s Fine White Port è una miscela di vini prodotti da uve bianche coltivate principalmente sulle pendici superiori della Valle del Douro. Le uve utilizzate includono le varietà Arinto, Boal (Semillon), Codega, Esgana Cão, Folgasão, Gouveio, Viosinho e Rabigato.
I singoli vini vengono invecchiati in tini di rovere per circa tre anni, dove acquisiscono morbidezza e carattere. Sono miscelati per produrre una ricca porta bianca nel tradizionale stile liscio e corposo.
Con un palato vellutato, il Taylor’s White Port è tradizionalmente servito fresco, come antipasto. Con un aroma fragrante e profumi di frutta dolce, nonché note di miele e legno, fornirà un retrogusto lungo e persistente. È una scelta eccellente con ghiaccio, acqua tonica e una foglia di menta.
30 Anni Porto Tawny – W. & J. Graham’s
Il Porto Tawny 30 Anni della cantina W. & J. Graham’s è un vino rosso liquoroso, profondo ed estremamente piacevole prodotto esclusivamente da uve provenienti da 5 celebri cru - Quinta dos Malvedos, Quinta do Tua, Quinta das Lages, Quinta da Vila Velha e Quinta do Vale de Malhadas - della Valle del Douro, nel nord del Portogallo. Invecchiato per 30 anni è un grande vino liquoroso: una formidabile e preziosa espressione di Porto. Aromi boisé di nocciole e frutta secca si alternano in una successione di grande eleganza e complessità, verso un finale lunghissimo, fruttato e molto equilibrato
Genziana – DF Gocce
Limoncello di Sorrento – I Giardini Cataldo
Il gusto del Limoncello di Sorrento I Giardini di Cataldo è così genuino ed aromatico perché la lavorazione dei limoni avviene il giorno stesso della raccolta. Inoltre i Limoni vengono pelati rigorosamente a mano come da tradizione. E' soltanto con la pelatura manuale, infatti, che si riesce ad escludere la parte bianca della scorza, che altrimenti conferirebbe dell'amarognolo al liquore.
Liquorizia – Sarandrea
Madeira 10 years – Henriques & Henriques
Madeira 10 years Henriques & Henriques è uno straordinario Madeira che affina in botte per oltre 10 anni. Il più raro nella sua categoria, poiché prodotto a partire da uve 100% malvasia è un vino liquoroso di grande pregio legato a doppio filo con l’omonima isola portoghese con la quale condivide grande fascino e una storia del tutto particolare.
Madeira Sercial 5 YO – Blandy’s
Passito Le Cinque Pietre Falanghina IGT Roccamonfina – Cantine Telaro
Questo Passito è dotato di una persistenza aromatica che può essere misurata in minuti, un vino delicatamente dolce e morbido, sia all’olfatto, che al palato. Il Passito delle Cinque Pietre è prodotto da uve di Falanghina vendemmiate tardivamente e lasciate appassire in ambienti igro termo condizionati.