Telaro Distribuzione

Via Cinque Pietre, 2
81044 Galluccio (CE)Telefono: 0823.925841
Fax: 0823.925021
Mail: info@vinitelaro.it

CANTINE TELARO

L’azienda Telaro nasce nel 1987 sotto il nome di “Lavoro e Salute Vini Telaro”, a voler sottintendere l’attenzione per l’ambiente, di riflesso per i consumatori e i lavoratori della terra. Essa si estende per circa 100 ettari nel territorio di Galluccio, Conca della Campania e Rocca D’Evandro, alle pendici del vulcano di Roccamonfina, rientrante in parte nel Parco regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, territorio anticamente chiamato “ Terra di Lavoro ”.

Responsabile dell’azienda è il maggiore dei fratelli, Luigi, agrotecnico, che promuove fortemente un’agricoltura sostenibile, la ricerca e lo sviluppo degli antichi vitigni, mettendo sempre in risalto il territorio di provenienza.

Ma il magnifico paesaggio naturale è solo una parte dell’azienda, in quanto fa da anfiteatro alle “Cantine Telaro” e all’agriturismo “La Starza”.

Le Cantine Telaro si sviluppano su una superficie coperta di circa 2.000 mq attrezzata di un’area per lo scarico e prima lavorazione delle uve vendemmiate, di sale per lo stoccaggio, lavorazione e imbottigliamento dei vini , fornite di apparecchiature innovative, un’area per l’appassimento delle uve e al piano interrato la bottaia, per l’invecchiamento e l’affinamento del vino.

Adiacente alle cantine vi è la distilleria per la produzione della grappa. L’unione di tutto questo, la passione e l’esperienza dell’enologo di famiglia Pasquale, ha permesso di sviluppare prodotti di alta qualità, posizionando il marchio Telaro ai vertici tra i produttori di vini e distillati in Campania. La produzione media annuale è di 600.000 bottiglie di vino e 5.000 di grappa.

Il vino viene commercializzato non solo sul territorio nazionale, ma anche all’estero, in particolare in Canada, Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e Gran Bretagna, sotto la responsabilità e competenza di Arduino, Roberto, Massimo e Domenico Telaro.

La crescente richiesta ha fatto sì che un altro grande progetto si concretizzasse, ovvero l’apertura delle “Enoteche Telaro” nelle quali e possibile trovare non solo vini a marchio aziendale ma più di 2.000 etichette di vini nazionali ed internazionali tra i più rinomati, selezionati per i clienti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La prima Enoteca Telaro nasce a Cassino, premiata nel 2009 da Slow Food come migliore enoteca del Lazio, seguono quelle di San Vittore del Lazio, Caianello e Frosinone.